Archivi del mese: giugno 2015

La classe 1°H della scuola media G. Grassa di Mazara del Vallo, giorno 3 Giugno, nei locali dell’aula magna di via L. Vaccara, ha presentato il TG 1H inerente al progetto pluridisciplinare “La Chiatta”.
Il progetto è stato svolto durante l’intero anno scolastico in ore curricolari e ha visto coinvolti gli alunni come principali artefici del loro sapere.
La finalità principale del progetto era far comprendere agli alunni che tutte le attività concorrono al proprio percorso formativo e culturale.
In particolar modo l’utilizzo delle tecnologie della Mediaeducation ha permesso agli alunni di approfondire gli argomenti trattati in classe in maniera diversa e trasversale, visto che le notizie riguardavano più discipline: storia, scienze, geografia, lingue straniere, religione e materie letterali.
Dopo una prima fase di ricerca sul territorio e su diversi testi, la classe è stata suddivisa in gruppi per la stesura di uno storyboard che ha permesso agli alunni di scrivere i diversi articoli e cimentarsi di volta in volta come inviati, giornalisti, cineoperatori e produttori del TG.

20150428_110108

Vedi il video su Youtube

Anche quest’anno l’alunno Titone Manuel della classe 2ªB ci ha dato grandi soddisfazioni, partecipando ai campionati internazionali di Giochi matematici dell’Università Bocconi e classificandosi per le finali nazionali del 16 maggio a Milano, unico tra i concorrenti della nostra scuola e 12° tra quelli della provincia di Trapani.

foto manuel

Registro Elettronico Docenti
ScreenHunter_04 Mar. 10 11.26
Registro Elettronico Famiglie
Axios Famiglie
Amministrazione_Trasparente2
Albo Online
albopretorio
Iscriviti alla Newsletter

Seleziona lista (o più di una):